Cerca

Piacenza-Grosseto 4-0, boccata d'aria per i lombardi

13/02/11

PIACENZA GROSSETO - Quattro gol al Garilli e il Piacenza si sbarazza con facilità dei toscani del Grosseto, in difficoltà dall'inizio alla fine del match.
Già nel primo tempo il Piacenza indirizza sui binari giusti la sfida, con due gol in 20 minuti che spiazzano gli avversari e tagliano loro le gambe: all'8' è il bomber Daniele Cacia a portare in vantaggio i padroni di casa con una efficace conclusione di destro da posizione decentrata che batte Mangiapelo, l'estremo difensore del Grosseto, su assistenza do Damiano Zenoni. Neanche il tempo di reagire per gli ospiti che il Piacenza raddoppia al 20': è ancora Cacia, ben assistito da Catinali a battere di nuovo il portiere toscano e a gonfiare per la seconda volta la porta ospite. Il Grosseto in netta difficoltà deve anche far fronte all'infortunio di Allegretti, che al 32' lascia il posto ad Asante.
Termina così la prima frazione di gara sul risultato di 2-0 per il Piacenza.
Nel secondo tempo fra le fila del Grosseto entra Ciro Immobile, punta, ex Juve, per Rincon, un difensore: i toscani tentano il tutto per tutto. Nonostante la squadra ospite, col nuovo innesto, abbia un atteggiamento più aggeressivo e spregiudicato, è ancora il Piacenza a colpire, al 54', e a chiudere definitivamente i giochi: è Rickler su azione di palla inattiva, calciata ancora da Catinali, a infilare ancora il Grosseto. La partita appare così chiusa, i ritmi si abbassano e anche gli ospiti sembrano ormai rassegnati. Solita girandola delle sostituzioni, che culmina con la standing ovation per Daniele Cacia, ancora protagonista di una splendida partita, impreziosita dalla doppietta che dall'inizio ha indirizzato la partita: è il minuto 72.
Lapartita sembra terminare con questo risultato, ma c'è ancora tempo per il quarto gol: lo siglia Graffiedi dal dischetto con freddezza all'85'.
Dopo 4 minuti di recupero termina la sfida a Garilli: 4-0. Battuta d'arresto importante per il Grosseto, che rimane fermo a quota 31 in classifica, mentre il Piacenza sale a quota 28, pur rimanendo coinvolto pesantemente nella lotta per non retrocedere.

Andrea Cerrato - www.calciobwin.blogspot.com
Siti affiliati: Novara 1908 Forum