Cerca

Vicenza-Sassuolo 1-1, continua la maledizione del Menti

13/02/11

VICENZA SASSUOLO - Ancora una volta gli emiliani non riescono ad espugnare il Menti; nei precedenti due incontri infatti il Vicenza ha ottenuto una vittoria e un pareggio con la squadra del Sassuolo.
Per la prima metà di gioco il match si apre equilibrato per entrambi le due fazioni, ritmi bassi, gioco tecnico.
Troviamo il Sassuolo leggermente più pericoloso e che prova a spingere di più rispetto ai padroni di casa. Ne è una dimostrazione anche la percentuale di possesso palla ,maggiore per gli emiliani.

Al 24' ci prova Abbruscato che viene subito frenato da una buona parata di Bressan che nel secondo tempo lascerà il posto a Pomini per infortunio.
Al 29' al limite dell’area Catellani conclude con un destro preciso. Salva la situazione Russo mettendo la palla in corner.
Al 42' ultima notevole azione è di Donazzan. La palla sfiora la linea della porta finendo a lato.
Nel secondo tempo regolamentare il gol di Catellani dopo neanche un minuto di gioco dà una scossa a questa partita che fino ad ora aveva sonnecchiato. Uno splendido destro al volo,su lancio di De Falco, dalla trequarti.
Cartellino Giallo per Marco Piccioni al 5'
Maran effettua due sostituzioni senza ottenere però i risultati desiderati. La scelta azzeccata la fa quando butta Misuraca nella mischia, l’ultima carta a disposizione che dona alla squadra condizione e pericolosità.
Catellani cerca l’incrocio dei pali al 11' senza centrare la porta.
Alla mezz’ora la risposta del Vicenza con uno splendido gol di Abbruscato; lasciato solo colpevolmente in area,colpisce di testa la palla mandandola nell’ angolo della porta,la dove il portiere non può arrivare. Undicesimo gol stagionale per l’ex granata che dopo neanche 2 minuti ci riprova con una magnifica palla-gol vanificata da una buona parata di Pomini.
Al 40' Bruno mette a lato di testa, in seguito assistiamo ad un “Russo-show” con due favolose parate su un destro di Magnanelli e un altro di Catellani al 41'.
La partita si conclude 1 a 1 con un po’ di stanchezza dipinta sui volti dei giocatori.
Il risultato non soddisfa pienamente le due squadre le cui posizioni restano invariate in classifica.
il Vicenza con 35 punti resta attaccato alla zona playoff. Il Sassuolo si porta a 28.

VICENZA: Russo, Schiavi, Martinelli, Giani, Gavazzi (46’ Soligo), Rigoni (69’ Misuraca), Morosini, Botta, Di Matteo (46’ Mustacchio), Abbruscato, Cellini. A disp.: Acerbis, Zanchi, Rossi, Arma. All.: Maran.

SASSUOLO: Bressan (46’ Pomini), Rea, Rossini, Piccioni, Donazzan, Valeri, Magnanelli, De Falco, Cinelli (40’ Riccio), Catellani, Martinetti (79’ Bruno). A disp.: Bocchetti, Consolini, Bianco, Fusani. All.: Gregucci.

Marcatori: al 47’ Catellani (S), al 76’ Abbruscato (V).
Arbitro: Sig. Bagalini di Fermo
Assistenti: Sig. Costa – Sig. Vicinanza
IV Ufficiale: Sig. Aversano

Giuseppe Federico Liprandi  - www.calciobwin.blogspot.com
Siti affiliati: Novara 1908 Forum