Cerca

Livorno, Novellino: "La nostra stagione inizia adesso"

15/02/11

PRESENTAZIONE NOVELLINO LIVORNO - Allo Stadio Armando Picchi di Livorno, reduce dall'allenamento mattutino con la squadra, è stato presentato il nuovo mister Walter Novellino, il quale si è concesso alle numerose domande del folto gruppo di giornalisti accorsi per la presentazione.
Dopo le solite dichiarazioni di circostanza ("ringrazio Pillon per l'ottimo lavoro svolto e il presidente Spinelli per avermi concesso questa possibilità, Livorno è una piazza importante") "Monzon" promette il massimo del suo impegno e del suo entusiasmo, accompagnato da un grande lavoro: "Voglio tornare ad essere il Novellino che sono, ho visto i ragazzi motivati, il nostro campionato comincia adesso". E comincia con un obiettivo importante, la tanto sospirata zona playoff. Parla poi di modulo Novellino:" Prediligo il 4-4-2, ma in casi opportuni si può schierare il trequartista alle spalle delle sue punte. Perchè no?". Parla poi della sua scelta di venire a Livorno: "Sono stato contattato da altre squadre, anche di A, ma ho scelto Livorno dopo una telefonata con Carlo Mazzone: mi ha parlato molto bene della piazza e quindi, eccomi qui". Le ultime valutazioni del mister prima di lasciare la conferenza stampa sriguardano il mercato di gennaio e il campionato di serie B: "La B mi pare in calo rispetto a quando la vinsi con la Samp nel 2003. Ci sono due squadre più attrezzate - Atalanta e Siena - ma nel girone di andata mi ha fatto un'ottima impressione anche il Novara. Il mercato di gennaio? E' sempre difficile cambiare molte cose in corsa. Sicuramente Belingheri è uno che può fare bene".
Intanto "Monzon" dovrà fare la conta degli infortunati - su tutti, Tavano e Surraco - in vista della gara contro il Novara di sabato prossimo, partita che potrebbe risultare già importantissima ai fini della classifica.

Andrea Cerrato - www.calciobwin.blogspot.com
Siti affiliati: Novara 1908 Forum