Cerca

15ma giornata: cadono Livorno e Sassuolo!

14/11/10

Triestina-Portogruaro senza emozioni: termina 0-0
Lo scontro salvezza tra Triestina e Portogruaro termina con uno scialbo 0 a 0. Entrambe le squadre pensano più a non prenderle e nessuna delle due spinge con convinzione. Qualche occasione in più per i padroni di casa, che sprecano con Antonelli una ghiotta palla-gol. Portogruaro, invece, che all'ultimo minuto rischia di firmare il colpaccio, ma Espinal non riesce a insaccare da pochi passi e a porta vuota. Le due compagini, dunque, si spartiscono la posta in palio, ma i padroni di casa avrebbero dovuto e potuto osare qualcosa di più. Importante punto, invece, per gli ospiti, che allungano a due partite consecutive la loro mini-striscia senza sconfitte.
Emanuele Pastorella

Varese-Sassuolo 2-1: tre punti pesantissimi
Inizia al "Franco Ossola" alle ore 15.00 del 13 novembre la partita che vede contrapporsi le squadre di Varese e Sassuolo. Squadre molto equilibrate e difise chiuse per i primi 25 minuti di partita quando a spezzare l'equilibrio creatosi ci pensa Cellini al 29' portando così in vantaggio i padroni di casa e mandando la squadra nello spogliatoio con un gol di vantaggio sui loro avversari all'intervallo. All'inizio della ripresa il Sassuolo vuole tentare il pareggio, ma perde la concentrazione al 66' e permette a Tripoli di raddoppiare il vantaggio del Varese portando il risultato sul 2-0. Il Sassuolo però domina l'ultima parte del match, ma senza raggiungere il pareggio poichè solo all'88' grazie ad un'invenzione di Noselli gli ospiti provano a riavvicinarsi al Varese;tuttavia la partita termina 2-1 con una vittoria casalinga.
Luca Cardinali

Crotone-Livorno: traballa la panchina di Pillon, altra sconfitta
Il Livorno in cerca di risultati e di certezze arriva a Crotone carico di tensione. La squadra di casa gioca bene, ma il Livorno pensa di poter portare a casa i tanto desiderati 3 punti.
La partita per i toscani di complica al 17' del primo tempo, quando un gol di Russotto porta la squadra di casa in vantaggio. I ragazzi di mister Pillon non voglio subire un'altra sconfitta: si impegnano veramente molto ma la ricompensa arriva solo nella ripresa. Al 48' infatti Surraco riporta il risultato sul pari. Questo risultato potrebbe anche andare bene per il Livorno, che è uscito con le ossa rotte dallo scontro infrasettimanale. Ma proprio a dieci minuti dal termine arriva il gol di Curiale, che mette il sigillo sulla partita. I 5 minuti in superiorità numerica per il Livorno, causa espulsione del marcatore Russotto, non sono serviti per riequilibrare il risultato. La panchina di Pillon è dunque sempre più incerta.
Giampaolo Mittica
Siti affiliati: Novara 1908 Forum