Cerca

Modena-Reggina 1-2: 3 punti e corsa verso la A

13/02/11

MODENA REGGINA - Partita molto bella nei primi 25 minuti, dove le due squadre corrono molto e hanno la possibilità di portarsi in vantaggio. L'occasione che più di tutte merita l'attenzione è al 29', quando Greco ha l'opportunità di segnare, dopo una grave malinteso tra Puggioni e Cosenza. Pallonetto dell'attaccante,visto che Puggioni era uscito per bloccare la palla, ma completamente fuori misura. Primo errore della retroguardia amaranto, fin qui impeccabile. Ma 10 minuti più tardi arriva il gol della Reggina da un calcio d'angolo battuto da Barillà, che Greco maldestramente devia in rete, segnando così un autogol.
Nella ripresa il raddoppio arriva dopo soli 7 minuti, con un'azione partita da Bonazzoli, che dalla sinistra viene convogliata sulla destra da Rizzo, che serve Colombo in profondità, cross in mezzo per Alessio Viola, che tocca la palla prima di Gozzi e la devia in rete. Esultando Viola si leva la maglia, azione che gli costa l'ammonizione. Al 62' Greco viene messo giù in area da Adejo: Giacomelli non ha dubbi e assegna il rigore per il Modena, realizzato dallo stesso Greco. Il Modena avrà altre due possibilità per segnare, ma sbaglierà clamorosamente entrambe le opportunità. Sullo scadere la Reggina ha la possibilità di portarsi sull'1-3, ma non riuscirà a segnare.

MODENA (4-4-2): Alfonso; Milani, Perna, Gozzi, Rullo; Giampà, Signori, Mazzarani, Gilioli; Stanco, Greco. A disp. Guardalben, Diagouraga, Velardi, Colucci, Luisi, Cani, Carini. All. Bergodi.

REGGINA (5-3-2): Puggioni; Colombo, Adejo, Cosenza, Acerbi, Rizzato; Rizzo, De Rose, Barillà; A.Viola, Bonazzoli. A disp. Kovacsik, Burzigotti, Laverone, Tedesco, Castiglia, Sarno, Campagnacci. All. Atzori

Giampaolo Mittica - www.calciobwin.blogspot.com
Siti affiliati: Novara 1908 Forum