Cerca

La presentazione del 27.mo turno

16/02/11

 27.MO TURNO DI CAMPIONATO – Si archivia anche il 26.mo turno di campionato, con le sconfitte di Livorno, Varese e Torino, con l’importante vittoria del Novara proprio sui granata, che consente alla banda di Tesser di tornare in testa alla classifica, a pari merito con l’Atalanta di Stefano Colantuono, che nell’anticipo del Venerdì non è andata oltre il pareggio a reti inviolate contro il Siena. Venerdì Grosseto-Empoli aprirà il 27.mo turno di campionato, che prevede due big-match d’alta classifica: quello fra il Livorno ed il Novara, con i primi guidati dal neo tecnico Novellino, ed i secondi che cercheranno in tutti i modi di non commettere passi falsi per compromettere il viaggio verso la serie A; e quello tra Reggina ed Atalanta, con i calabresi, guidati da Atzori, sempre più in netta crescita.

Sarà anche il turno degli scontri diretti per la salvezza: il Frosinone farà visita al Varese, infuriata per i punti persi nelle ultime uscite, mentre l’Ascoli avrà la possibilità di staccare l’ultima posizione occupata dai “ciociari”, giocandosela con il Portogruaro.

Torino-Pescara potrebbe essere l’ultima sulla panchina di Franco Lerda: se il tecnico dei granata dovesse fallire anche contro gli abruzzesi, possibile il suo esonero, con l’arrivo in panchina di uno fra Camolese e Papadopulo.

Sfida fondamentale anche per Eugenio Corini ed il suo Crotone, quella contro il Sassuolo: i calabresi con il “Genio” in panchina, hanno vinto solo una volta, e la dirigenza non contenta potrebbe decidere di optare per la stessa soluzione che potrebbe effettuare il Torino con Lerda, ovvero esonerarlo.

Il Padova invece, se la vedrà in quel di Bergamo contro l’Albinoleffe del tornato Emiliano Mondonico, che siederà nuovamente sulla panchina degli azzurri, dopo l’operazione che ha costretto l’allenatore a lasciare per qualche settimana il suo ruolo nella società bergamasca.

Infine, sfida fondamentale per la Triestina contro il Modena, e per il Cittadella contro il Vicenza: le quattro squadre cercano infatti i tre punti, per cercare di lasciare quanto prima la coda del gruppo.

Ecco in sintesi il 27.mo turno:
Grosseto – Empoli (venerdì)
Albinoleffe – Padova
Ascoli – Portogruaro
Cittadella – Vicenza
Livorno – Novara
Reggina – Atalanta
Sassuolo – Crotone
Siena – Piacenza
Torino – Pescara
Triestina – Modena
Varese – Frosinone (lunedì)


Dennis Magrì - www.calciobwin.blogspot.com
Siti affiliati: Novara 1908 Forum