Cerca

Frosinone-Cittadella: scontro salvezza

12/02/11

FROSINONE CITTADELLA – Se la 5^ giornata del girone di ritorno offrirà da un lato l'interessante scontro al vertice Atalanta - Siena, dall'altro vi sarà lo scontro diretto per non retrocedere tra il Frosinone e il Cittadella. I ciociari, che si sono rinforzati parecchio nel mercato invernale, hanno trovato la via per i tre punti la scorsa giornata a Portogruaro, e vorranno cercare di schiodarsi dall'ultima posizione, magari già nella giornata odierna. I veneti invece si trovano a 2 punti dalla zona play out, e ne vengono da un incoraggiante pareggio in casa contro il Siena. Sarà quindi una partita importante per Campilongo e co., che non possono assolutamente fallire, contro un avversario che riesce a mettere in difficoltà anche le prime della classe: un pareggio non servirebbe praticamente a nulla per entrambe in chiave salvezza, e anche il Cittadella non può sentirsi troppo sicuro nella posizione attuale, poichè inizia a sentire sul collo il fiato delle inseguitrici.
Probabili formazioni:
Il Frosinone giocherà con il classico 4-4-2, anche se lì davanti la mancanza di Lodi (passato al Catania) si farà sentire di certo: Frison in porta, Demaio, Terranova, Minelli, Bianco; Musacci, Beati, Pestrin, Biso, Cariello; Baclet, Sansone. Il Cittadella risponderà con il 4-3-1-2: Villanova; Manucci, Melucci, Nocentini, Marchesan; Dalla Bona, Volpe, Musso; De Gasperi; Piovaccari, Nassi.
Il direttore di gara sarà il signor Nicola Stefanini da Prato.

Sarà una partita sicuramente emozionante nella quale entrambe le squadre cercheranno di fare il colpaccio: infatti, una vittoria contro una diretta concorrente è come se valesse 6 punti anzichè 3. I bookmakers danno il Frosinone favorito, con l'1 a 2.20, l'X a 2.85 e il 2 a 3.60 (quote better).

Matteo Bertolino - www.calciobwin.blogspot.com
Siti affiliati: Novara 1908 Forum