Cerca

Derby senza reti: Crotone-Reggina 0-0

18/01/11

All' Ezio Scida di Crotone si conclude con un pareggio senza reti il derbi calabrese. Inizia fortissimo il Crotone che nei primi 5 minuti si spinge più volte sul fondo dalla sinistra. E' proprio da una di queste scorribande sulla fascia che arriva un buon pallone per Russoto, il quale dopo aver stoppato il cross finisce a terra in area di rigore. Il direttore di gara Stefanini lo ammonisce per simulazione. Si sveglia la Reggina che trova e sfrutta gli spazi sulla sinistra con Rizzato il quale al 25° mette un buon pallone in mezzo sul quale arriva Bonazzoli che d'esterno mette in rete ma l'arbitro annulla per fuorigioco.
 Il Crotone risponde soprattutto in contropiede e al 41° va vicino al gol con un bel tiro al volo di Ginestra. I primi 45 minuti si concludono senza avere offerto molti spunti. Nella ripresa partono forte gli ospiti che al 48° vanno vicino al gol con Bonazzoli: l'attacante amaranto spreca una buona occasione calciando a lato dopo essere stato servito da un ottimo passaggio in profondotà da Missiroli. Nei minuti restanti il Crotone si fa vedere per due volte: la prima con una girata di Abruzzese che per poco non beffava Puggioni fuori posizione, la seconda con il nuovo entrato Napoli che che di testa va vicino al gol.
Pareggio giusto in una partita dalla quale ci si aspettava qualcosa di più. Reggina che rimane in corsa playoff mentre il crotone naviga a metà classifica.
Lorenzo Lavagno
Siti affiliati: Novara 1908 Forum