![]() |
Surraco, l'autore del gol |
Partita dalla doppio volto: il Piacenza per allontanarsi dalla zona retrocessione mentre il Livorno per mantenersi in corsa per i playoff. Primo tempo abbastanza noioso, da segnalare l’ammonizione per Anaclerio(Piacenza) per un brutto fallo. Nel secondo tempo si sveglia il Livorno che passa in vantaggio al 58’ con un tiro dalla lunga distanza di Surraco. Il Piacenza cerca invano il pareggio e conferma l’andamento stagionale rimanendo a quota 17 punti al terzultimo posto mentre il Livorno si porta al quinto posto in piena zona playoff a sei lunghezze dalla promozione diretta.
Le dichiarazioni
Per il Piacenza parla il mister Madonna che analizza a calciomercato.com la difficile situazione della sua squadra: “Pessimo secondo tempo. Sapevamo che se fossero passati in vantaggio sarebbe stato difficile recuperare perché si chiudono molto bene in difesa ripartendo in contropiede come è successo più volte oggi. Il gol ci ha tagliato le gambe ed è stato un miracolo che la partita non sia terminata con un passivo peggiore perché abbiamo attaccato senza testa. Dobbiamo stare uniti e non mollare anche se stiamo vivendo un momento molto difficile”
Per i labronici parla l’autore dello splendido gol vittoria Juan Ignacio Surraco: “E’ sempre bello fare gol ma questo vale molto di più per me perché ha permesso alla squadra di ottenere la vittoria in una partita che non era incominciata molto bene. Ringrazio i miei compagni per avermi servito con precisione e continuità. Sarebbe bello concludere bene l’anno con una vittoria contro il Padova”
Lorenzo Lavagno