Cerca

Coppa Italia, Reggina eliminata e umiliata

01/12/10

FIORENTINA (4-2-3-1): Avramov; De Silvestri, Kroldrup, Felipe, Gulan; Bolatti, Zanetti; Marchionni, Cerci, Carraro; Babacar. All. Mihajlovic.

REGGINA (3-5-2): Kovacsik, Cosenza, Burzigotti, Verruschi, Laverone, Castiglia, Tedesco, Danti, Rizzato, Adiyiah, Louzada. All. Atzori.

Scelta azzeccata per Mihajlovic che schiera il talento Carraro della Primavera. La Viola soffre soltanto nei primi minuti, quando Adiyah va vicino a una girata vincente. Al 29’ arriva il gol di Babacar lanciato da Carraro. Al 43’ arriva poi il raddoppio di Marchionni, che sfrutta una dormita della difesa avversaria. In avvio di ripresa proprio Marchionni serve a Cerci la palla del 3-0 (47’), trasformata dall’ex romanista con un gran diagonale. Nel finale si scaldano un po’ gli animi, con l’esperto Giacomo Tedesco che all’83’ si fa cacciare per un durissimo tackle su Comotto. Brutta la reazione del capitano amaranto, che getta la fascia da capitano in segno di protesta. Negli ottavi di finale la Fiorentina affronterà il Parma.

Al termine della partita i due tecnici rilasciano le consuete interviste. Per Atzori è stato un buon test per vedere giocare atleti che non hanno avuto molto spazio in campionato. Non discute sul risultato, anche perché è pienamente cosciente della superiorità della squadra toscana, e lo ribadisce svariate volte, elogiando anche il tecnico avversario. Mihajlovic invece ritiene questa sia una vittoria importante che permette alla Fiorentina di avanzare in Coppa Italia, con il fine di vincere la competizione per tornare nell'Europa che conta.
Giampaolo Mittica
Siti affiliati: Novara 1908 Forum