Varese (4-4-2): Zappino; Pisano, Pesoli, Dos Santos, Pugliese; Zecchin, Buzzegoli (Frara dal 13’ st), Corti, Carrozza (Mustacchio dal 44’ st); Cellini (Ebagua dal 38’ pt), Neto Pereira. All. Sannino. A disp.: Moreau; Camisa, Armenise, Eusepi.
Reggina (3-4-1-2): Puggioni; Adejo, Cosenza, Acerbi; Colombo (Laverone dal 13’st), Rizzo, Viola, Rizzato; Missiroli; Campagnacci (Adiyiah dal 13’ st), Sy (Zizzari dal 13’ st). All. Atzori. A disp.: Kovacsik, Giosa, Burzigotti, Castiglia.
Partita molto difficile per il Varese ma i tifosi,accorsi in 5000 allo stadio F.Ossola sono riusciti ad incoraggiare la propria squadra. Match che inizia con i padroni di casa che hanno la partita in pugno e anche se il primo tempo termina 0-0 possono di sicuro ricriminare 3 azioni sfumate per un niente. Incomincia dopo l'intervallo la seconda frazione con le squadre a parti invertite e finalmente dopo tanto cercare al 6° minuto della ripresa Ebagua porta in vantaggio il Varese trovando un gol fantastico. Il Varese però non contento del gol ne cerca addirittura un secondo ma purtroppo non riesce a trovarlo e la Reggina resta a guardare tutta la partita sovrastata dal Varese. Partita che si conclude sull'1-0 e con il sorpasso del Varese-ora a 29 punti- sulla Reggina-a 28 punti.
ALBINOLEFFE-EMPOLI 2-0
ALBINOLEFFE: Tomasig; Sala; Piccinni; Zenoni; Hetemaj (Lebran); Garlini; Previtali; Grossi (Bergamelli); Momentè; Mingazzini (Passoni); Cissè.
EMPOLI: Handanovic; Vinci; Kokoszka; Marzoratti; Tonelli (Cesaretti); Valdifiori; Musacci (Foti); Moro; Nardini (Saponara); Fabbrini; Coralli.
Inizia la partita allo stadio di Bergamo che vede contrapporsi le squadre di Albinoleffe ed Empoli. L'Albinoleffe parte subito in quarta e all'11° infatti trova il gol grazie ad un'invenzione di Cissè che porta così la sua squadra in vantaggio. L'Empoli però cerca in qualche modo di salvare il risultato cercando il pareggio ma purtroppo non lo trova. Finisce il primo tempo sull'1-0 e inizia la seconda frazione con squadre a parti invertite. E' ancora l'albinoleffe ad avere pieno controllo della partita senza perdere calma e concentrazione e riesce a raddoppiare il vantaggio solo verso la fine della partita,all'87°,con la seconda rete di Cissè. Partita che termina 2-0 :3 punti molto importanti per l'Albinoleffe che non riusciva più a vincere,ma dall'altra parte si vede la squadra dell'Empoli molto abbattuta poichè è la terza giornata di fila che non ottiene una vittoria.
Luca Cardinali
