Cerca

Torino, a Piacenza per sfatare il tabù e rincorrere i play-off

27/11/10

Il Torino si prepara per la sfida di oggi al Garilli contro il Piacenza. Un match molto difficile per i granata, che stanno proprio in questo periodo trovando la forma e l'amalgama migliore. Cinque risultati utili consecutivi, l'aggancio alla zona play-off e la voglia di continuare a fare bene: è questo il momento dei ragazzi di Franco Lerda. Oggi, però, si preannuncia una sfida molto difficile per il Torino, in un campo dove il Piacenza ha sempre segnato almeno una rete (eccezion fatta per la partita con il Siena) e dove, nella serie cadetta, non ha mai vinto. Lerda sa bene i pericoli a cui il Toro dovrà far fronte in questo match, e predica "la massima attenzione in difesa e il massimo cinismo davanti." Dall'infermeria arrivano notizie abbastanza buone, dato che oggi ci saranno alcuni rientri: quelli di Iunco e Di Cesare. Sulle fasce, Lerda riproporrà quasi sicuramente i duetti D'Ambrosio-Lazarevic e Garofalo-Scaglia, mentre in attacco i dubbi sono molti. E anche il mister lo ammette: "solo all'ultimo deciderò se schierare Pellicori prima punta e Sgrigna seconda oppure Beligheri dietro all'ex Vicenza. Ci dormirò sù e domani vedrete chi scenderà in campo". In porta, confermato Bassi, vista anche l'indisponibilità di Rubinho, ancora alle prese con il torcicollo, mentre in mediana dovrebbero agire i due De: Vezze e Feudis. Al centro della difesa, potrebbe esserci il ritorno di Di Cesare: in quel caso, Pratali si accomoderebbe in panchina. Assenza dell'ultim'ora per Zavagno, che a causa di un attacco febbrile non è partito per Piacenza.

CONVOCATI: Bassi, Belingheri, D'Ambrosio, De Feudis, De Vezze, Di Cesare, Garofalo, Gasbarroni, Iunco, Lazarevic, Morello, Ogbonna, Obodo, Pellicori, Pratali, Rivalta, Scaglia, Sgrigna, Stevanovic, Zanetti.

PROBABILE FORMAZIONE: (4;2;3;1): Bassi; D'Ambrosio, Di Cesare, Ogbonna, Garofalo; De Vezze, De Feudis; Lazarevic, Belingheri, Scaglia; Sgrigna. A disposizione: Morello, Rivalta, Pratali, Obodo, P.Zanetti, Gasbarroni, Pellicori. Allenatore: Franco Lerda

Emanuele Pastorella
Siti affiliati: Novara 1908 Forum