Cerca

Torino, Lerda: "Non fermiamoci proprio adesso"

20/11/10

Franco Lerda ha parlato in conferenza stampa e ha presentato la partita di quest'oggi, contro il Modena, del suo Torino. "Abbiamo delle assenze molto importanti" ha detto il mister "ma non dobbiamo piangerci addosso. Dobbiamo continuare su questa strada: stiamo lavorando bene e i risultati lo stanno dimostrando. Il nostro gioco, nonostante le assenze delle nostre punte centrali, non deve cambiare: partenza dalla difesa, arrivo sul fondo e cross in mezzo. I centrocampisti devono cercare di tirare con più frequenza in porta e, non appena recuperiamo palla, verticalizzare subito. Per la sfida con il Modena, ho convocato anche Comi e Suciu, due ragazzini molto promettenti della primavera che se tengono la testa sul collo possono fare un'importante carriera." Poi, il mister parla riguardo al campionato e agli avversari di oggi: "il Modena è una squadra che sta facendo bene ed è in buona condizione, proprio come noi. Per adesso, se escludiamo il Novara che sta mantenendo un ritmo costante, le altre stanno vivendo tutte momenti di alti e bassi. Noi dobbiamo cercare di continuare così, vincendo e non pensando troppo alla classifica. Dobbiamo rimanere umili e confermare quello che stiamo facendo". Infine, una battuta sul Presidente: "Cairo è sempre molto vicino alla squadra, è venuto a trovarci in ritiro ma ha deciso di guardare le partite per evitare contestazione. Dispiace, ma siamo consapevoli che, nonostante la sua assenza allo stadio, ci è sempre vicino". Al termine della conferenza, il mister ha diramato la lista dei convocati. Torna finalmente Di Cesare, ma rimangono a casa, per infortunio, Iunco, Bianchi e il portiere Rubinho. Davanti, spazio al giovane Comi

CONVOCATI: Bassi, Belingheri, Comi, D'Ambrosio, De Feudis, De Vezze, Di Cesare, Garofalo, Gasbarroni, Lazarevic, Morello, Ogbonna, Obodo, Pratali, Rivalta, Scaglia, Sgrigna, Stevanovic, Suciu, Zanetti, Zavagno.

PROBABILE FORMAZIONE: (4;2;3;1): Bassi; D'Ambrosio, Pratali, Ogbonna, Garofalo; De Vezze, De Feudis; Lazarevic, Gasbarroni, Scaglia; Sgrigna. A disposizione: Morello, Rivalta, Zavagno, Obodo, Zanetti, Stevanovic, Comi.

Emanuele Pastorella
Siti affiliati: Novara 1908 Forum