L'Atalanta regola il Crotone 2-0 allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo. Capitan Doni parte dalla panchina. Atalanta che deve riscattare il netto ko di Empoli e un Crotone che deve ritrovarsi, dopo un buon avvia di campionato che è andato scemando nelle ultime giornate.Al 35' è la squadra di casa a portarsi in vantaggio, grazie a Simone Tiribocchi: su azione di calcio d'angolo il Tir raccoglie il cross di Rupolo e insacca l'incolpevole Concetti. Per il numero 90 un' altra buona prestazione oggi, che dimostra una volta di più la grande importanza di questo giocatore, in particolare nella serie minore.
Si va dunque al riposo sul risultato di 1-0 per l'Atalanta e con un ammonito per parte.
Nella ripresa, pronti-via e l'Atalanta raddoppia. E' Pettinari a siglare la seconda rete con un tiro da fuori area, nuovamente sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel secondo tempo si abbassano così i ritmi, inizia la girandola dei cambi: Tiribocchi esce all'84', sostituito da Doni. La partita termina dopo 4 minuti di recupero sul 2-0.
Prova importante dell'Atalanta, che dimostra di avere carattere e di aver reagito nel miglior modo possibile dopo la pesante sconfitta di Empoli, mentre per il Crotone continua il periodo no.
Andrea Cerrato