Cerca

IL LATO B DELLA B

19/10/10

Alle prime salite del campionato, ecco arrivare subito un tentativo di fuga. E' un terzetto quello che prova a staccarsi dal gruppo, con la scatenata Reggina (quattro vittorie consecutive) che va ad inserirsi sulla scia del Siena (brutta la sconfitta di Empoli) e della capolista Novara (tre successi in una settimana) che si conferma così la grande e piacevole sorpresa di questa serieBwin. Dopo 10 giornate, non si possono ancora tracciare bilanci, ma le prime indicazioni sono già importanti. La rivelazione Novara, che sarà protagonista del prossimo anticipo di venerdì contro il Vicenza, non è certo destinata ad essere una meteora. Anzi, se a gennaio starà ancora in questa posizione di classifica, la proprietà è disposta ad un ulteriore sforzo economico per centrare subito un'altra promozione.
 Ma ci sono anche altre squadre che stanno andando oltre i pronostici: ecco la Reggina, che sabato avrà la prova del fuoco, ospitando l'Atalanta in una sfida che può già tracciare un solco tra i bergamaschi e la promozione diretta, oppure ricongiungerli al gruppo.  Ed ecco anche l'Empoli, al quale va l'Oscar dell'ultimo turno, non solo per aver schiantato il favoritissimo Siena, non solo per aver mantenuto l'imbattiibilità assoluta (unica squadra in tutta la serie Bwin a non aver ancora perso) ma anche e soprattutto  per aver regalato agli appassionati le straordinarie prestazioni di Diego Fabbrini, classe '90, già ammirato anche con l'Unger 21.
Il Torino, l'unica squadra tra le presunte "grandi" ad essere già in affanno, potrebbe approfittare dei prossimi due turni casalinghi consecutivi per non perdere ulteriore terreno, mentre l'exploit in trasferta del Piacenza, ha consegnato al Cittadella la maglia nera dell'ultimo posto. Nulla di cui stupirsi, dopo la campagna-cessioni dell'ultima estate.
Siti affiliati: Novara 1908 Forum