Cerca

CI, Frosinone-Reggina: che spettacolo, 2-4!

27/10/10

REGGINA (3-5-2): Kovacsic; Burzigotti, Costa, Verruschi; Colombo, Tedesco, Montiel, Danti, Barillà; Sy, Zizzari.
FROSINONE (4-3-3): Frattali; Guidi, Scarlato, Ben Djemia, Gucher, Basso, Biso, Calil, Di Carmine, Tavares.

Vince la Reggina in quel di Frosinone. La squadra di Atzori sconfigge la squadra "ciociara" e approda al prossimo turno di Coppa Italia, dove sfiderà la Fiorentina, vincente ieri in casa contro l'Empoli per 1-0 grazie alla rete di Babacar. I calabresi vincono però rimontando per ben due volte i romani, che crollano definitivamente al 104' e 120' con i gol di Castiglia e Adiyiah, dopo il 2-2 dei primi 90'.

Passa in vantaggio la squadra gialloblù con Basso che al 33' raccoglie un cross di un suo compagno di squadra per il tocco ravvicinato che sigla la rete dell'1-0. Pochi minuti, per l'esattezza sette, che la Reggina smorza l'entusiasmo dei tifosi ospiti. E' 1-1, la rete porta il nome di Sy, che con una zampata batte il portiere avversario. Dopo 3' però il Frosinone si riporta in vantaggio, ancora con Basso che realizza un gol straordinario a girare imparabile per Kovacsic.

Nel secondo tempo, al 52' Sy regala ancora il pareggio agli ospiti che ristabiliscono la parità e hanno persino l'opportunità per passare in vantaggio una decina di minuti dopo con Zizzari che si vede il rigore respinto da Frattari. Parità al 90' si va ai supplementari, e proprio quando l'arbitro sta per fischiare la fine del primo tempo supplementare, i calabresi si portano sul 2-3 chiudendo di fatto la partita. Gli ultimi 15' sono un assalto del Frosinone che non riesce però a ristabilire la parità, e sbilanciata tutta in avanti, subisce la rete del definitivo 2-4 con Adiyiah che approfitta della disattenzione calabrese in difesa.

Dennis Magrì
Siti affiliati: Novara 1908 Forum