![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgPEN_gpQgV_YXFo57Fx8i4-Ka-52B4NidRyFc4iQjS2DQmrwwroY9YEbKghIFvvTVG4jpmacF5yizsM7pwO2JVkxGPgCAzALk9-9ABGpVqOiH4HS19iHvPQ252SVLf2BNaknAnGSPJbN4/s1600/Fabbrini-150x150.jpg)
Si è appena conclusa l'ultima sfida del 10.o turno. Dopo il derby pomeridiano, vinto dal Padova, in scena al Castellani, va Empoli-Siena, una sfida tra due squadre veterane che hanno trascorso anni importanti in A. Il match è terminato con il risultato di 3-0 in favore dei padroni di casa.
La partita è fatta quasi interamente dalla squadra di Aglietti che doma il Siena e non lo fa rendere quasi mai pericoloso. L'Empoli, dopo 36' passa in vantaggio grazie a Coralli, dopo una "papera" colossale del portiere avversario Coppola che non trattiene. Prima del gol, erano andati vicini alla marcatura Mchedlidze e Calaiò, ma entrambi non recano problemi ai portieri avversari. Al 45' Diego Fabbrini, che in questi giorni è stato accostato a numerose squadre di A, realizza la rete del 2-0 che mette al sicuro la squadra di casa per i primi 45'.
La ripresa comincia con un cartellino giallo ai danni di Marzoratti che mette giù Calaio. Al 53' ci prova Mastronunzio con un tiro da fuori, ma Handanovic non ha problemi nel bloccare il pallone. Al 59' fuori Reginaldo, dentro Brienza per il Siena. Al 64' accenni di rissa in campo con Fabbrini che rimane a terra e il Siena continua il suo gioco, mettendo successivamente fuori. Il Siena non riesce a preoccupare l'Empoli che al 73' va vicina al gol con Foti. All'82' dentro Soriano, fuori Moro, e due minuti piu' tardi il neo entrato viene atterrato in area: è rigore. Batte Coralli che realizza il terzo gol dell'incontro chiudendolo definitivamente del tutto.
Il Siena non riesce ad effettuare il controsorpasso al Novara, restando così secondo. Sale invece l'Empoli al quarto posto con 18 punti, a parimerito con l'Atalanta.