Cerca

Vicenza di misura: Cittadella ko 1-0

20/02/11

CITTADELLA VICENZA - Il Vicenza espugna il Tombolato: Cittadella battuto 1-0 grazie al gol di Botta al 61', dopo una gara priva di grandi emozioni. Con questa vittoria gli uomini di Maran mantengono il sesto posto in classifica insieme a Torino e Livorno, mentre quelli di Foscarini rimangono in zona retrocessione.

Il primo tempo è contraddistinto da molti falli e da pochissime occasioni da rete: al 9' Rossi prova a mettere in difficoltà il portiere del Cittadella con scarsi risultati, al 17' Martinelli colpisce di testa ma il pallone sorvola la traversa; al 21' ci prova Di Roberto con un tiro fuori di poco, infine Morosini da fuori area non centra la porta ed è l'occasione con la quale termina questa opaca prima parte di gara.

La ripresa sembra essere una ripetizione del noioso primo tempo, anche se la gara pare accendersi improvvisamente attorno al 56' quando su azione di calcio d'angolo Di Roberto colpisce in pieno la traversa e sulla ribattuta Melucci ribadisce in rete sulla linea di porta, ma l'arbitro annulla il gol per un fallo dello stesso difensore su Russo. Così al 61' arriva il vantaggio del Vicenza da parte di Botta che infila di sinistro nell'angolino basso dopo il primo tentativo di Cellini. Gli uomini di Foscarini a questo punto sono costretti a rifarsi sotto anche se la loro reazione è a dir poco sterile, infatti per il resto della gara il portiere vicentino non è più impegnato se non all'85' su un colpo di testa debole. Da segnalare l'espulsione di Job al 90'.

Edoardo Tiani - www.calciobwin.blogspot.com
Siti affiliati: Novara 1908 Forum