Cerca

Corini sprofonda e con lui il Crotone: 2-0 dal Sassuolo

20/02/11

SASSUOLO CROTONE CAMPIONATO - Nella venticinquesima giornata della serie Bwin, gli uomini di Corini giungono a Modena per la sfida salvezza contro il Sassuolo. I padroni di casa, che stanno vivendo un buon momento di forma, vengono dal pareggio a Vicenza e dalla vittoria a Torino; gli ospiti al contrario, non paiono essere al meglio e non vedono i tre punti da ben 5 giornate, dato che non fa stare tranquilli i supporter calabresi. Corini stravolge ancora una volta le carte in attaccato partendo con la coppia Djuric-Caetano, lasciando Ginestra in panchina; Gregucci schiera Riccio alle spalle di Catellani e dell'appena recuperato Bruno.

Quasi neanche il tempo di dare il fischio di inizio e il Sassuolo passa in vantaggio: gran botta da fuori area di Bruno, lasciato forse un Po troppo libero, che insacca il pallone alle spalle di Belec. Botta sicuramente dura per gli uomini di Corini, che, come apparso spesso in campionato, una volta in svantaggio non riescono a reagire e anzi si lasciano ulteriormente pressare; il copione è questo e il Sassuolo sulle ali dell'entusiasmo prova a trovare il secondo gol, senza impegnare Belec. Per il Sassuolo il più pericoloso è Bruno che ha un paio di buone occasioni; dopo i primi 25 minuti il Crotone si sveglia dal torpore e crea due buone occasioni, una con Caetano, nettamente a lato, e una di testa con Djuric, che fa la barba al palo. Gli ospiti ancora una volta però, invece di crederci, si chiudono soffrendo l'iniziativa degli uomini di Gregucci, senza però subire la seconda rete. Il primo tempo si chiude dunque sul risultato di 1-0. Nel secondo tempo Corini cerca di rianimare i suoi mandando in campo Loviso e Russotto, i quali sembrano veramente dare nuova linfa agli ospiti. Proprio il trequartista dopo pochi secondi dal suo ingresso ha una buona occasione, ben fermato però da Pomini che si supera in uscita. Il Crotone con i due innesti, più quello successivo di Ginestra per Galardo, vive il suo momento migliore, ottenendo una gran quantità di corner e punizioni dal limite, ma proprio nel miglior momento ospite, ecco arrivare la doccia fredda: De Falco da fuori area ci prova e il pallone supera Belec, entrando in rete.
Il gol taglia sicuramente le gambe agli ospiti che, a parte un paio di conclusioni con Russotto, paiono arrendersi e così si arriva al triplice fischio del signor Merchiori.
Il Sassuolo porta a casa i tre punti e il sorpasso ai danni degli uomini di Corini, che non vivono un buon momento e che sabato prossimo sono attesi da un Match fondamentale: quello contro la Triestina. La panchina di Corini era traballante già in settimana, ora pare appesa a un filo, sicuramente se la società decidesse di continuare con il "Genio", la partita con la Triestina diventerebbe un bivio.

Paolo Rubiolo - www.calciobwin.blogspot.com
Siti affiliati: Novara 1908 Forum