Cerca

Siena, Conte: “Basta critiche, stiamo facendo un ottimo campionato”

26/02/11

SIENA CONTE – Antonio Conte, allenatore del Siena, e Giorgio Perinetti, direttore sportivo del club toscano, hanno parlato nella giornata di ieri in conferenza stampa, in vista della sfida contro il Modena. Entrambi i membri della società senese difendono la squadra dalle numerose critiche a cui è stata sottoposta dopo l’inaspettata sconfitta in casa contro il Piacenza per 2-3.

“Da tempo sento troppe voci che riguardano la squadra – ha detto il tecnico – e sono stufo di questo atteggiamento. Dall’inizio del campionato siamo sempre stati nelle tre posizioni di testa e se sabato avessimo battuto il Piacenza ora saremmo primi da soli – si legge sul sito ufficiale, acsiena.it –. Abbiamo il miglior attacco e la quarta miglior difesa, sono stufo di dover sentire sempre critiche, anche quando vinciamo. Non parlo della curva e dei club organizzati, che ci sono sempre stati vicini, ma di chi viene allo stadio solo per lamentarsi. Così non si vuole il bene del Siena. Abbiamo recuperato giocatori che a Siena nessuno voleva più, dopo la retrocessione, abbiamo ridotto il monte ingaggi e assorbito molte partenze importanti, a differenza di altre realtà come Atalanta, Torino e lo stesso Livorno. Eppure sembra tutto dovuto: non c’è mai una giustificazione quando qualcosa non va, quando invece le cose vanno bene c’è sempre un però. E di fronte a tutto questo io difendo con le unghie e con i denti il Siena, i miei ragazzi, il mio lavoro, perché stiamo facendo un grande campionato. Si può migliorare? Certo che si può, tutti possono migliorare, ma non è questo il punto e soprattutto il modo. Sia chiara una cosa: tutto questo mi dà più forza, perché noi andremo in serie A”.

Giorgio Perinetti ha invece dichiarato: “E’ uno sfogo comprensibile di fronte a ingiustizie palesi. Anche io che sono più riflessivo non mi spiego certi atteggiamenti, come la sottovalutazione, al di là dei nostri sbagli, di quello che è successo con il Piacenza: prima rete in fuorigioco, seconda causata da un calcio d’angolo inesistente, il duro intervento che ha costretto Caputo a uscire non sanzionato con un’ammonizione. La squadra non può essere rimproverata di mancanza di impegno. E Conte è il nostro grande valore aggiunto, con un altro allenatore avremmo fatto certamente peggio. Fin dall’inizio ho detto che la serie A sarebbe stata una conquista difficile, non senza sofferenza. E che sarebbe stato un gravissimo errore pensare di essere già promossi a gennaio, ma evidentemente qualcuno non ha recepito il messaggio”.

Dennis Magrì - www.calciobwin.blogspot.com
Siti affiliati: Novara 1908 Forum