Cerca

Serie B, posticipo 8° turno: Atalanta-Torino 2-1, decide Tiribocchi al 91'

10/10/10

Marcatori: 6' Padoin (A); 23' Sgrigna (T); 91' Tiribocchi

Atalanta (4-3-1-2): Consigli; Raimondi, Troest, Peluso, Bellini; Barreto (26' st Basha), Carmona, Padoin; Doni; Ardemagni (18' st Tiribocchi), Ruopolo (40' st Ceravolo). A disp.: Frezzolini, Capelli, Pettinari, Bonaventura. All.: Colantuono.

Torino (4-2-3-1): Rubinho; D'Ambrosio, Di Cesare, Pratali (40' st Cofie), Garofalo; De Feudis (33' st P.Zanetti), De Vezze; Lazarevic, Obodo (26' st Iunco), Sgrigna; R.Bianchi. A disp.: Bassi, Filipe, Scaglia, Pellicori. All.: Lerda.

Si è appena conclusa anche l'ultima sfida dell'ottava giornata di campionato. Il big-match fra Atalanta e Torino è terminato con il risultato finale di 2-1 in favore dei nerazzurri, grazie alla rete all'ultimo minuto di Simone Tiribocchi.

I bergamaschi, padroni della gara passano in vantaggio dopo appena 6', con un'azione a tre, partente da Doni, passante per i piedi di Ruotolo con la conclusione finale di Padoin da pochi passi. Al 12' azione simile degli atalantini con Ardemagni che in posizione ancor piu' favorevole di quella di Padoin sbaglia. Gol sbagliato, gol subito: Obodo non controlla, arriva con un tiro di estrema potenza Sgrigna che infila Consigli che nulla può. Ma i nerazzurri continuano a fare il proprio gioco, e prima con Ruotolo, poi con Doni e ancora con Padoin falliscono tre palle gol. Si va al riposo sul 1-1.

Secondo tempo che inzia con numerosi cartellini gialli: Doni, De Vezze, Lazarevic, Sgrigna e Pratali finiscono sul taccuino dell'arbitro. Poche conclusioni, l'unica degna di nota quella di Rolando Bianchi che scocca un tiro dalla distanza ben respinto da Troest. La svolta arriva però al 91' quando Simone Tiribocchi realizza la rete del 2-1 portando in vantaggio la squadra di casa, rete che si rivelerà infine decisiva.

Termina dunque con il risultato di 2-1 il big-match dell'ottavo turno di campionato. I piemontesi restano a quota 10, i bergamaschi a quota 15.
Siti affiliati: Novara 1908 Forum